DOMINA LA SCENA PER 45 MINUTI …VA IN SVANTAGGIO PER UN AUTOGOL E CROLLA AL 65° TRADITO DAL SUO ESTREMO DIFENSORE.
Morlupo (Roma)
Una giornata da ricordare quella di ieri, una di quelle partite nelle quali esci sconfitto, ma alla fine senti dentro di te che la strada è quella giusta, che la squadra c’è che l’orgoglio dei ragazzi è vivo e prima o poi porterà ad una svolta.
Il Real che si presenta a Morlupo è una squadra piena zeppa di “riserve”, una squadra orfana della coppia difensiva Tonelli-Cupelli, dei portieri Miranda e Antonelli, dell’esperienza a centrocampo di Fabio Silvi e Marco Maggi nonchè della potenza del giovane laterale destro Tonelli. Il mister di giornata è David Miranda, a causa del forfait di Giuseppe Di Gianfelice,
All’ultimo minuto si deve fare a meno di Piercarlo Mauri alle prese con una fastidiosa influenza, ma Mister Miranda esordiente, può contare su Marco Rosati e Andrea”braciola” D’Ignazi recuperati in exstremis. La giovanissima difesa vede Pontrelli a destra, Cupelli A. a sinistra con Penna e Recchia centrali ; a centrocampo Paolo C. e coadiuvato dal sempre verde Maggi O. e dai due laterali Giubettini L. e Maggi C. In attacco la coppia Rosati - De Angelis.
La preparazione della gara è buona, i ragazzi concentrati, si cerca di affrontare il Morlupo dei record, capolista del girone stando attenti ad evitare la “bebacle”; il Moricone parte fortissimo , una difesa molto attenta imbriglia il tridente del Morlupo che in evidente affanno è salvato solo dall’estremo difensore locale che prima su Cupelli P. e poi su Giubettini L. sfodera due paratone da leader indiscusso; il resto per il Morlupo lo fanno i legni della porta che per ben due volte suonano sulle botte di Giubettini L. e Rosati.
Il Real con un Recchia ed un Cupelli A. in stato di grazia, tiene il campo in maniera ordinata e gagliarda, a destra Maggi C. non molla mai la presa e aiuta le chiusure di Pontrelli mentre li al centro Penna dirige alla perfezione i movimenti voluti dalla panchina. Il resto lo fanno Emiliano De Angelis e Paolo Cupelli, che reggono il centrocampo e tengono corta la squadra permettendo al duo di folletti Rosati e Giubettini di inventare calcio.
L’unico neo nella prima frazione sono le occasioni sprecate ; il Morlupo aspetta così di colpire in contropiede e da un calcio d’angolo svirgolato dalla difesa ospite, trova un inaspettato vantaggio, su autogoal bianco verde con D’ignazi che sorpreso dalla traiettoria non tenta neppure la parata e raccoglie il pallone nella rete.
Il primo tempo si chiude con un Real in svantaggio immeritato e il colpo psicologico del goal a fine frazione viene accusato dai ragazzi del presidente Tonelli che nella seconda frazione pur partendo concentrati, non riescono ad imporre il proprio gioco come nella prima frazione. Al 50° un infortunio accorso a Maggi O. costringe Miranda a fare entrare Pollici A. (da sottolineare la serietà del ragazzo che nonostante il ritardo di Marco Rosati, non fa polemica e si siede in panchina con Valerio De Angelis, per tutti e due un applauso); la manovra non ne risente, ma al 60° una disattenzione della coppia Penna Pontrelli non aiutata dalla staticità di D’Ignazi , porta al raddoppio locale. Il Real ci prova ma in evidente calo psico-fisico (peccato per la scarsa affluenza dei ragazzi agli allenamenti prima di una gara così difficile) viene tradita ancora una volta dal gigante D’Ignazi (recuperato giusto in tempo per la gara ha risentito non poco dell’infortunio) che favorisce con un goffo intervento la terza rete locale.
Il Real non molla e vorrebbe portare a casa almeno il goal della bandiera, da una fantastica azione del capitano Giubettini, ottiene un prezioso calcio di rigore! Dal dischetto va bomber Rosati, ma un nuovo strepitoso intervento del portiere del Morlupo nega ai bianco-verdi la gioia del goal. La partita si chiude con il quarto goal dei locali.
Alla fine il Real non raccoglie punti e torna a casa con l’ennesima pesante sconfitta la terza in tre gare, ma riceve i complimenti dell’intera compagine locale e gli applausi del pubblico accorso a Morlupo; una magra consolazione che però fornisce indicazioni positive per il proseguio della stagione.
Avanti così!Ma mercoledi tutti agli allenamenti!