sabato 30 gennaio 2010

ANCORA UNA SCONFITTA!!!!

Ancora una sconfitta, ma dobbiamo andare avanti, ormai e un mese e mezzo che non vinciamo, ma se andiamo ad analizzare la partita di oggi possimo dire che se sarebbe finita 10-2 non avremmo rubato nulla, ma le nostre punte e da un po di tempo che risultano spuntatete anche sfortunate. Il Real Moricone si presenta al "Sante Aureli" con una formazione rimaneggiata (come al solito), In porta Calimero, in difesa a destra il poco lucido Penna cerca di fare l'impossibile, ma oggi abbiamo capito che Federico si esprime meglio giocando da centrale, a sinistra Cupelli Alessandro cerca di tamponare alla meglio le incursioni avversarie e ci riesce bene, i centrali Recchia e Annibale fanno un partitone, ma quest'ultimo commette un errore colossale sul 2-1 degli ospiti, scolorendo una prestazione sopra le righe, a centrocampo Ottaviano gestisce bene la palla ma corre poco, Pollici gioca tutta la partita con il freno a mano tirato, Paolo tocca 20-30 palloni e ne sbaglia puntualmente 50, Mauretto e molto dinamico ma sotto porta non incide mai, li davanti Emiliano corre come un matto, fino a quando i suoi muscoli si fermano a 30 dall'inizio per uno stiramento, il Capitano e l'eterno "immortale" corre come un matto cercando di tamponare il più possibile il centrocampo e l'attacco, Tippe entra non al meglio della condizione e segna un gol da cineteca del calcio che in altri campi si sognano, ma poi sciupa tutto con un espulsione da pollo, l'ex Bomber Nello Franchi mette confusione nella retroguardia romana, divorandosi un paio di gol, insomma di tutto e di più in questa partita. Gli ospiti sfruttano al meglio il contropiede e ci infilano su 3 azioni 2 volte trasformandole in gol, cinici!!!
Pagelle
ANTONELLI ANDREA: 6
PENNA FEDERICO: 5,5
CUPELLI ALESSANDRO: 6,5
RECCHIA DOMENICO: 6
TONELLI ANNIBALE: 6-
MAGGI OTTAVIANO: 6
GIULIANI MAURO: 6
CUPELLI PAOLO: 5,5
DE ANGELIS EMILIANO: 5,5
GIUBETTINI LUIGI: 7
POLLICI ALESSIO: 6
ROSATI MARCO: 7
FRANCHI NELLO: 6
PONTRELLI GIUSEPPE: SV
TONELLI EMANUELE: SV

MISTER DI GIANFELICE: 6

REAL CHE COLPI!!!!


Sono stati ufficializzati nella sede di via del Parco, tre grandi colpi di mercato, vestiranno la casacca biancoverde del Real Moricone Calcio, tre Moriconesi DOC, ROSSETTI AMEDEO meglio conosciuto come Roberto, difensore di grande esperienza, DOMINICI ALESSIO difensore e DI GIANFELICE EMANUELE attaccante classe 90. Tre pedine fondamentali per completare un parco giocatori decisamente competitivo e sopratutto di sangue biancoverde. La società augura il benvenuto ai tre nuovi giocatori...

giovedì 28 gennaio 2010

SI GIOCA SABATO!!!!


LA PARTITA DI CAMPIONATO TRA REAL MORICONE-ALITEAM SI GIOCHERA' SABATO 30/01/2010 ALLE ORE 14.30, SI PRECISA CHE L'ORARIO E STATO IMPOSTATO DALLA FEDERAZIONE.

lunedì 25 gennaio 2010

ORGOGLIO REAL!!!

DOMINA LA SCENA PER 45 MINUTI …VA IN SVANTAGGIO PER UN AUTOGOL E CROLLA AL 65° TRADITO DAL SUO ESTREMO DIFENSORE.

Morlupo (Roma)
Una giornata da ricordare quella di ieri, una di quelle partite nelle quali esci sconfitto, ma alla fine senti dentro di te che la strada è quella giusta, che la squadra c’è che l’orgoglio dei ragazzi è vivo e prima o poi porterà ad una svolta.
Il Real che si presenta a Morlupo è una squadra piena zeppa di “riserve”, una squadra orfana della coppia difensiva Tonelli-Cupelli, dei portieri Miranda e Antonelli, dell’esperienza a centrocampo di Fabio Silvi e Marco Maggi nonchè della potenza del giovane laterale destro Tonelli. Il mister di giornata è David Miranda, a causa del forfait di Giuseppe Di Gianfelice,
All’ultimo minuto si deve fare a meno di Piercarlo Mauri alle prese con una fastidiosa influenza, ma Mister Miranda esordiente, può contare su Marco Rosati e Andrea”braciola” D’Ignazi recuperati in exstremis. La giovanissima difesa vede Pontrelli a destra, Cupelli A. a sinistra con Penna e Recchia centrali ; a centrocampo Paolo C. e coadiuvato dal sempre verde Maggi O. e dai due laterali Giubettini L. e Maggi C. In attacco la coppia Rosati - De Angelis.
La preparazione della gara è buona, i ragazzi concentrati, si cerca di affrontare il Morlupo dei record, capolista del girone stando attenti ad evitare la “bebacle”; il Moricone parte fortissimo , una difesa molto attenta imbriglia il tridente del Morlupo che in evidente affanno è salvato solo dall’estremo difensore locale che prima su Cupelli P. e poi su Giubettini L. sfodera due paratone da leader indiscusso; il resto per il Morlupo lo fanno i legni della porta che per ben due volte suonano sulle botte di Giubettini L. e Rosati.
Il Real con un Recchia ed un Cupelli A. in stato di grazia, tiene il campo in maniera ordinata e gagliarda, a destra Maggi C. non molla mai la presa e aiuta le chiusure di Pontrelli mentre li al centro Penna dirige alla perfezione i movimenti voluti dalla panchina. Il resto lo fanno Emiliano De Angelis e Paolo Cupelli, che reggono il centrocampo e tengono corta la squadra permettendo al duo di folletti Rosati e Giubettini di inventare calcio.
L’unico neo nella prima frazione sono le occasioni sprecate ; il Morlupo aspetta così di colpire in contropiede e da un calcio d’angolo svirgolato dalla difesa ospite, trova un inaspettato vantaggio, su autogoal bianco verde con D’ignazi che sorpreso dalla traiettoria non tenta neppure la parata e raccoglie il pallone nella rete.
Il primo tempo si chiude con un Real in svantaggio immeritato e il colpo psicologico del goal a fine frazione viene accusato dai ragazzi del presidente Tonelli che nella seconda frazione pur partendo concentrati, non riescono ad imporre il proprio gioco come nella prima frazione. Al 50° un infortunio accorso a Maggi O. costringe Miranda a fare entrare Pollici A. (da sottolineare la serietà del ragazzo che nonostante il ritardo di Marco Rosati, non fa polemica e si siede in panchina con Valerio De Angelis, per tutti e due un applauso); la manovra non ne risente, ma al 60° una disattenzione della coppia Penna Pontrelli non aiutata dalla staticità di D’Ignazi , porta al raddoppio locale. Il Real ci prova ma in evidente calo psico-fisico (peccato per la scarsa affluenza dei ragazzi agli allenamenti prima di una gara così difficile) viene tradita ancora una volta dal gigante D’Ignazi (recuperato giusto in tempo per la gara ha risentito non poco dell’infortunio) che favorisce con un goffo intervento la terza rete locale.
Il Real non molla e vorrebbe portare a casa almeno il goal della bandiera, da una fantastica azione del capitano Giubettini, ottiene un prezioso calcio di rigore! Dal dischetto va bomber Rosati, ma un nuovo strepitoso intervento del portiere del Morlupo nega ai bianco-verdi la gioia del goal. La partita si chiude con il quarto goal dei locali.
Alla fine il Real non raccoglie punti e torna a casa con l’ennesima pesante sconfitta la terza in tre gare, ma riceve i complimenti dell’intera compagine locale e gli applausi del pubblico accorso a Morlupo; una magra consolazione che però fornisce indicazioni positive per il proseguio della stagione.
Avanti così!Ma mercoledi tutti agli allenamenti!

sabato 23 gennaio 2010

QUESTI I CONVOCATI PER LA TRASFERTA DI MORLUPO

I SOTTONOTATI GIOCATORI SI DOVRANNO PRESENTARE ALLE ORE 09.00, PRESSO LA SALA GIOCHI CATELLI, SI RACCOMANDA PUNTUALITA E INDOSSARE TUTTI LA TUTA SOCIALE DEL REAL MORICONE....

D'IGNAZI ANDREA
CUPELLI DANIELE
PONTRELLI GIUSEPPE
PENNA FEDERICO
RECCHIA DOMENICO
CUPELLI ALESSANDRO
CUPELLI PAOLO
GIUBETTINI LUIGI
DE ANGELIS EMILIANO
MAGGI OTTAVIANO
DE ANGELIS VALERIO
MAGGI CRISTIAN
ROSATI MARCO
POLLICI ALESSIO
ANTONELLI ANDREA
MAURI PIERCARLO

MISTER DI GIANFELICE GIUSEPPE

venerdì 22 gennaio 2010

L'INDIRIZZO DEL CAMPO DI MORLUPO


Campo Sportivo "De Mattia", via Giambattista De Mattia nr.1, campo in Terra, inizio ore 11......dajeeeee

domenica 17 gennaio 2010

QUALCHE PRECISAZIONE SULL' INTERVISTA DOPPIA DEL GRILLO PARLANTE

Allora è doveroso fare qualche precisazione sull'intervista doppia rilasciata dal Responsabile del Settore Giovanile Pino Di Pietro e lo scrivente, dato che la maggior parte di lettori e della Polisportiva....

Io sinceramente mi sono stancato di sentire falsità, mi sono stancato di combattere una situazione stupida....Cercherò di farvi chiarezza:

Pino dice che io ho creato un' altra società perchè non mi è stato dato l' incarico di allenatore della Seconda Categoria? Quindi io per "ripicca" avrei organizzato tutto questo sistema per un solo motivo la panchina della Seconda Categoria...Allora grazie a Dio le panchine a soli 37 anni non mi mancano, basta ricordare che a 35 anni allenavo la prima categoria di Montelibretti, anche se alcuni anonimi in questo sito vogliono screditarmi il mio operato accusandomi della retrocessione di quella squadra, quando invece i fatti sono altri, inoltre sempre in tenera età ho allenato la Juniores Regionale e attualmente ricopro l'incarico di Mister degli Allievi Regionali.....Quindi non mi serve la panchina del Moricone e se davvero la volevo mi prendevo quella del Real, ma io e altri crediamo fortemente in Peppe ed è giusto che ci sia lui. Poi parlano di averci proposto di prendere la polisportiva, ma chi la mai voluta, noi gli abbiamo proposto il nostro progetto che loro ci hanno bocciato e noi quindi abbiamo deciso in democrazia di farcelo da soli. Ci volevano far fare gli Amatori, quando non sanno che gli Amatori UISP non esistono piu da tempo, che se vuoi fare un campionato amatoriale devi giocare nei tornei che si fanno nei grandi centri sportivi. Parla Pino che ad alcuni di noi non gli stava bene qualche dirigente di fuori, addirittura con vent'anni di lavoro con la polisportiva, mi sono perso qualcosa, chi sarebbero questi dirigenti di fuori con l'esperienza ventennale? Persone che si sono dimesse e che saltano da uno spogliatoio all'altro? Caro Pino lo sai i motivi dei dirigenti forestieri quali sono, sono legati a fatti accaduti nella scorsa stagione che hanno visto protagonisti loro e qualche giocatore, e tu lo sai bene.....Ci dici che il vostro Allenatore fa giocare chi si allena e quindi il motivo di cosi tanti passaggi dalla polisportiva al Real Moricone e principalmente questo, dicendo "....mentre nella loro squadra se una sera non ci vanno non succede niente" e chi te lo dice questo? Pensi davvero di avere a che fare con degli incompetenti, con persone che non rispettano le regole di lealtà e rispetto sportivo? Pensi che il Real Moricone sia un porto di mare? Devi sapere caro Pino Di Pietro che proprio per queste regole signori giocatori della nostra società hanno fatto panchina a ragazzi del 1992, quindi cerchiamo di conoscere i fatti, prima di parlare.
Parli che su questo nostro sito si fanno forti critiche verso di voi, noi commentiamo la cronaca e al contrario di te non offendiamo, ti ricordo le tre volte che mi hai detto "Pezzo di Merda" davanti ad un istituzione, ricordi? Ma dopo sono arrivate le scuse e tutto finisce, almeno per me....
Ripeto noi abbiamo fatto questa società non per le ripicche di Franchi Nello, abbiamo fatto questa società perchè dietro a me ce un Presidente che si vuole rimettre in gioco, ce un Vice Presidente che vuole lavorare per il suo paese e ci sono SIGNORI giocatori/dirigenti come Luigi Giubettini, storico Capitano di 1000 battaglie che e stato parcheggiato dopo aver dedicato una vita sportiva alla Polisportiva, come Antonelli Andrea che solo di sponsor e altro ha garantito vita alla Polisportiva, come David Miranda che ha difeso i colori della polisportiva per anni, come il sottoscritto che ha lasciato un gionocchio sul "Sante Aureli", che allenato la Juniores, la seconda categoria, Allievi, tutto Gratis e allora ero moriconese, ora per alcuni sollevo critiche e non lo sono....La coerenza è alla base di tutto.....Io sono stanco, io insieme ad altri non abbiamo ucciso nessuno, abbiamo raduno un gruppo di amici/giocatori messi nel dimenticatoio e gli abbiamo dato un opportunità, abbiamo sbagliato? se abbiamo sbagliato alla fine tireremo le somme e vedremo, per ora mi sembra che vada....Spero di non tornarci più sopra noi andiamo avanti con il nostro progetto e voi andate avnti con il vostro, poi ripeto se volete parlare in serenità davanti ad un caffè sapete dove trovarci......

Saluti Nello Franchi

venerdì 15 gennaio 2010

I CONVOCATI PER IL MATCH CONTRO IL "TUGURIO ANGUILLARA"

Ecco i convocati per Domenica 17.1.2010 alle ore 09.50:

ANTONELLI ANDREA
CUPELLI DANIELE
RECCHIA DOMENICO
CUPELLI QUINTO
TONELLI ANNIBALE
PENNA FEDERICO
CUPELLI PAOLO
MAGGI OTTAVIANO
GIULIANI MAURO
GIUBETTINI LUIGI
DE ANGELIS EMILIANO
POLLICI ALESSIO
DI PIETRO ALESSIO
MAURI PIERCARLO
ROSATI MARCO
PONTRELLI GIUSEPPE
DE ANGELIS VALERIO
MAGGI CRISTIAN

MISTER DI GIANFELICE GIUSEPPE

AVANTI GRIFONI!!!!!

giovedì 7 gennaio 2010

SI LOTTA SOLO PER UNA MAGLIA!!!


...............CHI CI CREDE COMBATTE!!!!

lunedì 4 gennaio 2010

RIUNIONE DI SQUADRA URGENTISSIMA!!!!


IL 6 GENNAIO ALLE ORE 17, PRESSO LA SALA GIOCHI LAS VEGAS (DA NATALE) SI TERRA' RIUNIONE URGENTISSIMA DI SQUADRA.........NON SI ACCETTANO ASSENZE.....SALUTI NELLO

COLPO GROSSO DEL DIRIGENTE ANDREA ANTONELLI!!!!


Nella giornata odierna A.S.D. REAL MORICONE CALCIO ufficializza, grazie al Dirigente Andrea Antonelli che ha chiuso due importantissime trattative per un contratto di sponsorizzazione con due note Aziende Locali. Questi due colpi danno onore alla Neo-Società biancoverde di aver lavorato bene, e di buttare le basi per la prossima stagione. Grazie al sempre attento Andrea Antonelli e un benvenuto alle nuove Aziende, il quale non diremo il nome per una questione di strategia.

domenica 3 gennaio 2010

L'AMICIZIA E' IL BENE PIU' PROFONDO!!!


LA VITA E'UN CAMMINO... A VOLTE IN SALITA, ALTRE IN DISCESA OPPURE IN PIANURA.. CAMMINANDO NON SI E' MAI SOLI.. DIO E' SEMPRE CON NOI!! CAMMINANDO SI INCONTRANO PERSONE E CULTURE DIVERSE DALLA NOSTRA. CAMMINANDO SI FATICA, MA SI CRESCE!! CAMMINANDO SI IMPARA A VIVERE. COSI IL REAL MORICONE FARA' CONTRO TUTTI E TUTTO!!!
NOI SIAMO PRONTI PER RIPARTIRE NEL L'UNICO SEGNO ESISTENTE PER NOI QUELLO DELL'AMICIZIA, AVANTI GRIFONI!!!!!

sabato 2 gennaio 2010

BRUTTO INFORTUNIO PER DAVID MIRANDA

Il Real Moricone dovrà fare a meno per un po di tempo del suo portiere David Miranda infortunatosi alla caviglia in uno scontro di gioco. Gli auguri di pronta guarigione da parte dei suoi compagni e della società....Forza David ti aspettiamo