domenica 29 novembre 2009

REAL MORICONE - ACROS= 3-0

Passeggiata di salute per i Grifoni che strapazzanno 3-0 i simpatici amici dell'ACROS in un match senza storia. I Grifoni che in settimana recuperavano i due centrali di difesa Cupelli Quinto per infortunio e Tonelli Annibale per squalifica, affrontavano un Acros nettamente inferiore ai biancverdi sabini. Il Real Moricone grazie alle reti nel primo tempo del sempre trascinatore Cupelli Paolo e nella ripresa del veterano Quinto Cupelli e del redivivo Marco Maggi che torna al gol dopo circa 20 anni, l'ultima rete era in un campionato d'esordienti negli inizi degli anni 90. I complimenti della società vanno al Mister Di Gianfelice e a tutti i ragazzi che in settimana si sono allenati e sopratutto ai Dirigenti/Giocatori Luigi Giubettini, Maggi Ottaviano e Antonelli Andrea che tutte le domeniche vestono un ruolo importante.

PAGELLE A CURA DI ANTONELLI ANDREA
D'IGNAZI: 6 Domenica di relax per "braciola", ma sempre concentrato;
RECCHIA: 6 Al rientro dopo l'infortunio si è comportato bene durante la fase difensiva
AMICI: 6 Un po sottotono ci aspettimo molto di più da Filippo;
TONELLI A.: 6.5 Domenica la sua mancanza si è sentita, oggi ha ripreso il comando della difesa alla grande
CUPELLI Q.: 7 E rientrato dopo l'infortunio e il suo rientro e statocon il botto,non concede nulla al suo diretto avversario e si permette anche il lusso di segnare il
2a0, DEVASTANTE!!!
MAGGI O.: 7 E' una seconda giovinezza quello che sta vivendo Ottaviano, oggi se la spassa in mezzo al campo sfoggiando una prestazione fantastica;
MAGGI M.: 7 Il terzo gol messo a segno da Marco e un digiuno durato 20 anni, una vera liberazione per il "Gattuso della Via Vallicella";
CUPELLI P.:7 quando gioca nel suo ruolo non ce ne per nessuno, Paolo e il cuore di questa squadra e l'anima in tutto e per tutto, un vero GRIFONE;
TONELLI E.: 5.5 Una delle giovani rivelazioni di questo inizio di campionato, oggi non ha deliziato al meglio il pubblico e nemmeno il Mister giocando una partita sottotono;
GIUBETTINI: 6.5 Il geometra del centrocampo biancoverde oggi ha disegnato al meglio la vittoria, una prova sempre sopra le righe;
ROSATI: 6.5 Marco gioca una discreta partita, ma Mister Di Gianfelice lo utilizza un solo tempo e lo fa riposare per il derby di domenica prossima;
DE ANGELIS: 6 Impegno sempre costante, ma il nostro Emiliano ad oggi e il capocannoniere dei gol mangiati, presto però siamo convinti che ritroverà il gol.
MAGGI C.: 6 tanta voglia di fare, passione, corsa, un ragazzo che quando viene chiamato in causa non molla mai;
CATELLI: 6+ Rientrava dopo l'infortunio e a ben giocato sulla fascia sinistra, correndo come ai evcchi tempi;
PONTRELLI: 6 Aveva esordito domenica scorsa 5 minuti, oggi ne ha giocati 20, giocando sempre con voglia;
PENNA: S.V.

ED ORA VI ASPETTIAMO TUTTI A MONTEFLAVIO DOMENICA PROSSIMA PER IL DERBY DELL'AMICIZIA

venerdì 27 novembre 2009

CONVOCAZIONI REAL MORICONE-ACROS

Questi i convocati di Mister Di Gianfelice per la partita di campionato REAL MORICONE - ACROS. Presentazione ore 09.50 presso il campo sportivo "Sante Aureli"

1-D'IGNAZI ANDREA
2-ANTONELLI ANDREA
3-RECCHIA DOMENICO
4-CUPELLI QUINTO
5-TONELLI ANNIBALE
6-MAGGI OTTAVIANO
7-MAGGI MARCO
8-MAGGI CRISTIAN
9-ROSATI MARCO
10-CUPELLI PAOLO
11-GIUBETTINI LUIGI
12-TONELLI EMANUELE
13-PENNA FEDERICO
14-PONTRELLI GIUSEPPE
15-AMICI FILIPPO
16-DE ANGELIS VALERIO
17-DE ANGELIS EMILIANO
18-CATELLI MARCO

domenica 22 novembre 2009

REAL MORICONE - MAGLIANO R.= 1-1

Il Real Moricone rimaneggiatissimo si presenta al "Sante Aureli" con la coppia centrale Tonelli-Cupelli Q. ai box, uno per infortunio e l'altro per squalifica e l'infermeria piena con Recchia, Catelli e cupelli Daniele. Ma nonostante tutto Mister Di Gianfelice si inventa Paolo Cupelli centrale e la difesa è sistemata al meglio. Nella cronaca della partita ce da dire ben poco il Solito Real in formato "Croce e Delizia" ma che non perde l'imbattibilità casalinga, il Magliano portatosi in vantaggio viene raggiunto dal gol di Luigi Giubettini eterno Capitano che sfrutta uno schema ben inescato di Rosati. Poi durante la gara le solite occasioni una clamorosa da parte di De Angelis e nel finale l'arbitro molto protagonista quest'oggi, annulla un gol regolarissimo agli ospiti.

PAGELLE

MIRANDA: 6 Finche rimane in campo riesce a gstire al meglio la difesa, poi e costretto ad uscire per un risentimento muscolare.
PENNA: 5,5 La giovane età lo mette difronte ad una realtà molto avanzata, il Giovane Federico va in difficoltà diverse volte.
CUPELLI Al.: 6,5 Migliorato decisamente l'aspetto fisico Alessandro regge molto bene il confronto, chiudendo e ripartendo nei tempi giusti.
CUPELLI P.: 6.5 Un ruolo insolito, un ruolo ricoperto da bambino, ma che con un piccolo ripasso ha saputo subito ricordare.
MAGGI M.: 6 Normale amministrazione, ricopre il suo compito nei migliori dei modi senza esagerare più di tanto.
TONELLI: 6 Ancora una degna partita quella fatta da Tonelli Emanuele Classe 92, regge bene il confronto e alcune volte lo rende ben competitivo.
MAGGI O.: 5,5 In ombra tutta la partita, probabilmente il nostro perno centrale inizia a sentire la stanchezza d'inizio stagione, da recuperare.
GIUBETTINI: 7 Il Capitano corre e copre ogni magagna di centrocampo, tra una copertura e l'altra trova anche il tempo di segnare il gol del pareggio.
AMICI: 6,5 All'esordio in campionato il nostro Filippo si è fatto subito trovare pronto, su quella fascia sinistra padroneggia, sia in fase difensiva che in fase offensiva.
DE ANGELIS: 6,5 MOlto tonico sulle gambe, l'intesa con Rosati inizia a migliorare, ma deve essere piu cinico sotto porta.
ROSATI: 6,5 Il solito lottatore, corre e combatte su tutti i palloni, anche se troppo lezioso, dovrebbe essere più dinamico nell'appoggiarsi al comapagno.
MAGGI Cr.: 6 Ogni volta che entra non si fa mai trovare impreparato.

PONTRELLI S.V.

Da segnalare ancora una volta una bella cornice di pubblico, grazie di cuore ai tifosi biancoverdi.....

venerdì 20 novembre 2009

GIULIANI, POLLICI, GIUBETTINI, SONO GIOCATORI DEL REAL MORICONE!!!

In serata è stato perfezionato l'acquisto di Giuliani Mauro dal Montelibretti (centrocampista) e di Giubettini Paolo (difensore) che torna a vestire la maglia bianco verde dopo un lungo stop, inoltre Pollici Alessio era già stato annunciato in settimana. Tre pedine fondamentali per lo scacchiere di Mister Di Gianfelice che vanno a perfezionare una rosa già competitiva. E sopratutto siamo lieti di acquistare altri 2 moriconesi DOC e un cuginetto montelibrettese che già da circa 3 anni veste la maglia bianco verde del Moricone Team, la società da il benvenuto a tutti e tre e gli augura un buon divertimento ricco di vittorie.

martedì 17 novembre 2009

GIOVEDI 19.11.2009 AMICHEVOLE A PASSO CORESE

I Grifoni Giovedi alle ore 19, saranno di scena a Passo Corese contro la squadra locale che sta lottando per la vittoria finale nel campionato di seconda categoria, per i ragazzi di Mister Di Gianfelice sarà un Test importantissimo in vista del delicato impegno in casa contro il baluardo Magliano R.

domenica 15 novembre 2009

MERCATO: ALESSIO POLLICI E' UN GIOCATORE DEL REAL MORICONE!!!!

Un altro moriconese doc alla corte della società sabina, il centrocampista Alessio Pollici ha raggiunto un accordo di massima con il club biancoverde, un altra freccia per l'arco di mister Peppe Di Gianfelice. Le prime parole del neo grifone sono state:" torno al calcio con il vero Moricone con cui sono cresciuto", parole che riempiono di gioia l'ambiente, Alessio sarà un valore aggiunto.

sabato 14 novembre 2009

A. CINQUINA - REAL MORICONE= 1-0

Il Real Moricone esce dal campo della bufalotta con una sconfitta immeritata. L'A. Cinquina squadra molto tonica e fisica da subito ha impostato la partita sull'agonismo e sulla determinazione, forse grazie a queste due componenti ha raccolto i 3 punti. I Grifoni hanno cercato sempre d'impostare un gioco, ma le interruzioni di gioco da parte dei propri avversari non ci ha permesso di ripartire. Il Real Moricone si presenta con una formazione abbastanza attrezzata per l'occasione, con Miranda in porta, Domenico Recchia a destra e a sinistra Cupelli Alessandro e i due centrali Tonelli-Cupelli Q., a centrocampo da destra il giovane Emanuele Tonelli che domenica scorsa ben figurò, a sinistra il rientrante Marco Maggi e centrali di centrocampo Cupelli P. Maggi O., mentre la fase offensiva veniva affidata al Capitano Giubettini e al Bomber Rosati. Primo tempo molto equilibrato, i Grifoni in più occasioni cercano di prendere in mano il pallino del gioco ma da subito si nota che la giornata non è delle migliori, anche se la traversa presa dal nostro Capitano Giubettini scuote gli avversari e li risveglia...Ma nonostante tutto il primo tempo scivola via. La ripresa si riapre con un campio Catelli Marco per Recchia uscito per infortunio, ma L'Atletico inizia un forcing combattivo e alla fine su un cross da sinistra il nr. 13 del Cinquina stacca di testa e insacca per 1-0locale....Mister Di Gianfelice cerca invano di rinforzare la fase offensiva levando l'evanescente Tonelli Emanuele ed inserendo l'esperto Franchi ma anche quest'ultimo finisce nella gambia dei difensori bianco Blu....da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Tonelli Annibale. ma nonostante la sconfitta subita siamo sempre convinti di poter far bene, certo se ci fosse stato dato un giorno in piu di riposo oggi potremmo commentare altro, ma giocare il sabato e allenarsi il venerdi per dare spazio ai "Padroni" di Moricone questo da fastidio, ma noi siamo superiori e andiamo avanti...

PAGELLE

MIRANDA: 6 Sicuro in tutto, ma se sull'azione del gol avesse visto partire il cross, forse il nr.13 del Cinquina non avrebbe segnato, ma nonostante tutto David sta ritrovandosi alla grande.
RECCHIA: 5 Forse risente dell'infortunio, ma fatto sta che dalle sue parti i laterali del cinquina se la spassano, una giornata NO per il nostro Domenico.
CUPELLI A.: 5 Anche Alessandro gioca male non riesce da principio a spezzare il fiato e si porta dietro il disagio per tutta la partita, la bruttissima copia di domenica scorsa.
TONELLI A.: 6,5 Per fortuna che in alcuni momenti ce Annibale altrimenti non sapremmo cosa fare e un leone combatte fino alla fine, non molla mai, sta vivendo decisamente un nuova giovinezza.
CUPELLI Q.: 6,5 Un altro leone che combatte solo contro i suoi malanni fisici, ma nonostante tutto resiste e tira avanti fino al 90°. Grande Quinto!!!
MAGGI M.: 5,5 Tornava dopo un infortunio, nel primo tempo sbaglia molto, nella ripresa si riprende un po giocando basso a destra , ma non incide mai sul gioco.
MAGGI O.: 6- Quando non trova il giusto spazio Otto si perde nel centrocampo, nella ripresa lo hanno lasciato più libero di giocare ed riuscito ad offriere ottime ripartenze, ma mai decisive.
CUPELLI P.: 6 Noi da Paolo ci aspettiamo sempre il massimo, oggi era sottotono, non riusciva ad imporsi come di solito fa, perà la grinta non gli manca mai...
ROSATI: 6 Combatte li davanti da solo, lo gonfiano di botte dal primo all'ultimo minuto di gioco, cerca invano di rendersi pericoloso, ma si scontra sempre con il muro locale.
GIUBETTINI: 6 Anche Giggi non incide più di tanto, ma anche lui e oggetto d'interesse per i difensori avversari, specialmente le sue caviglie che vengono in continuazione randellate.
TONELLI E: 5 Veniva da una prestazione stupenda nella passata domenica, ma la giovane età e l'inesperienza di questi campi lo rende innocuo.
CATELLI: 5 Rientrava dopo un lungo stop e si è visto, Marco e un valore aggiunto per il nostro club, ma si deve allenare constantemente.
FRANCHI: 5,5 Alza decisamente la squadra, cerca di aiutare Rosati, ma alla fine cade anche lui prigioniero della difesa del Cinquina.
MAGGI C.: 6 Classe 1990 un altra nostra creazione, entra subito in partita giovando decisamente bene, allo scadere sfiora anche il gol del pareggio.

giovedì 12 novembre 2009

IL CAMPO DELL'ATLETICO CINQUINA

La partita A.Cinquina-Real Moricone si disputerà presso il campo sportivo "XRIJES GENTES" BUFALOTTA (ROMA), ALLE ORE 14.30, VIA DI SETTEBAGNI 340....

mercoledì 11 novembre 2009

CHE BRUTTA BESTIA L'INVIDIA!!!

Per volontà non di questa società, ma per volontà dell'altra società del nostro paese, gli allenamenti si faranno non più giovedi, ma venerdi come da programma. La nostra richiesta e stata rigettata dalla Polisportiva perchè il Mister della seconda a bisogno di tutto il campo, quindi non possiamo allenarci noi nella metà campo, quindi per evitare polemiche e sopratutto altre situazioni, gli allenamenti si faranno venerdi, e poi sabato cercheremo di vincere contro l'Atletico Cinquina. Questa e l'ennesima situazione spiacevole che si viene a creare, ma noi siamo forti anche contro questi sapientoni del calcio moriconese che cercano di tutto per farci demoralizzare,noi andremo avanti sempre di più e sempre più convinti con il nostro progetto e dimostriamo a tutti CHE L'INVIA E UNA BRUTTA BESTIA....

domenica 8 novembre 2009

REAL MORICONE - SPORTING SALARIA= 2-1

I "Grifoni" fanno rispettare la legge del "Sante Aureli" e battono uno Sporting Salaria abbastanza rinunciatario. I ragazzi di Mister Peppe Di Gianfelice scendono in campo con qualche defezione illustre, il forfait dei difensori Recchia e Mauri, mette in condizione il Mister di rispolverare il giovane Penna nel ruolo insolito di difensore destro, mentre a sinistra Cupelli Alessandro, la regia difensiva centrale e ormai affidatata al tandem Cupelli Quinto e Tonelli Annibale, mentre a centrocampo si parte con a destra il veterano Maggi Ottaviano e a sinistra il Capitano Giubettini, mentre il centrocampo centrale gestito da Cupelli Paolo e Silvi Fabio, l'attacco dal solito Tippe e dall'esordiente Tonelli Emanuele. Prima del fischio d'inizio il campo di gioco risulta a limite della praticabilità, ma grazie a lavoro dei nostri ragazzi e di Virgilio Antonelli riusciamo a rendere il campo agevole per il Match. Pronti via e il Moricone sempre molto più dinamico sul piano de gioco e sopratutto sulla gestione della partita. Le reti vengono tutte nella prima frazione, i grifoni passano dopo uno svarione difensivo del difensore centrale romano e Marco "Tippe" Rosati con un tiro fulmina l'incolpevole portiere ospite portando in vantaggio i biancoverdi. Lo Sporting Salaria reagisce subito e pareggia quasi subito con il suo attaccante dopo un indecisione del poriere locale Cupelli, ma ristabilisce il vantaggio sempre il Bomber Tippe che in una azione ben manovrata si porta meritatamente in vantaggio, da segnalare durante la gara molte occassioni non sfuttate dal Real Moricone, ma va bene cosi siamo attaccati al treno delle grandi per ora, alla faccia di qualche gufo che invece di pensare alla propria squadra viene giù al "Sante Aureli" a gufare, che dire "riprova sarai più fortunato".
LE PAGELLE

CUPELLI DANIELE= 6.5 Buon Esordio in un campionato di Terza categoria.
PENNA FEDERICO= 6.5 Dopo un inizio incolore il giovane ragazzo si riprende alla grande, giocando in sintonia con il resto della difesa.
CUPELLI ALESSANDRO= 7 Ecco l'esempio di un moriconese che per alcuni non poteva giocare in una categoria, Alessandro partita dopo partita dimostra che non e un caso essere il migliore in campo, alle faccia di quakcuno, bravo Ale!!!
TONELLI ANNIBALE= 7,5 Quando ce questo signorino di 36 anni in campo e un problema per gli attaccanti avversari, Annibale vive una seconda giovinezza calcistica e lo dimostra partita dopo partita.
CUPELLI QUINTO= 7,5 Un dolore di qua, un dolore di là, una fasciatura sù e una giù e via che Quinto non fa passare nessuno, noi crediamo fortemente di avere i centrali difensivi più forti della categoria e quinto oggi la dimostrato.
SILVI FABIO= 6,5 All'anagrafe classe 1969, ma in mezzo al campo combatte come un giovane appena uscito da una scuola calcio, peccato che dura un tempo a causa di un infortunio, ma quando ce si sente.
MAGGI OTTAVIANO= 6,5 Ormai a preso il giusto ritmo e ogni partita sale in cattedra giocando un calcio pulito e molto dinamico.
CUPELLI PAOLO= 6,5 Due polmoni grandi molto grandi, riesce a tamponare e ripartire sempre, annulla ogni fase offensiva avversaria, non si passa con un Paolo cosi.
MARCO ROSATI= 8 Inizia a capire che giocando per la squadra e sopratutto con la squadra riesce ad ottenre il massimo e i due gol di oggi non sono un caso.
GIUBETTINI LUIGI= 6,5 Il Capitano gira e quando gira il Capitano gira tutto il mondo cacistico moriconese, Giggi e un talendo anche a 35 anni.
TONELLI EMANUELE= 7,5 Un giovane ragazzo, nemmeno maggiorenne che si affaccia alla finestra di una categoria difficile e sembra come se per lui non ci sia differenza, siamo felici per Emanuele e per la sua gara....
MAGGI CRISTIAN= 6,5 Subentra al posto di Silvi infortunato, si piazza davanti alla difesa e gestisce il gestibile senza esagerare più di tanto.
MISTER DI GIANFELICE GIUSEPPE= 7 Legge bene la partita.

giovedì 5 novembre 2009

IL REAL MORICONE VICINO ALL'ACQUISTO DELLA PUNTA POMPEI!!!!


Si deve ancora definire tutto, ma Angelo Pompei professione attaccante, potrebbe presto indossare la maglia bianco verde dei Grifoni....Il D.S. Franchi Nello potrebbe portare qualità all'interno di una rosa già ricca, nei prossimi giorni i dettagli sull'operazione......

domenica 1 novembre 2009

SPORTING ROMA - REAL MORICONE = 1-1

I Grifoni tornano dalla capitale con un punto, in una giornata dove l'eroe e stato senza dubbio il nostro portierone David Miranda che tornava al calcio giocato dopo anni d'inattività...I Grifoni scendono in campo decisi e convinti, ma nello stesso tempo rimaneggiati dalle assenze di Cupelli Alessandro (influenzato) e Silvi Fabio (disperso). Lo schieramento messo in campo da Mister Di Gianfelice e con 4 difensori a destra MAURI a sinistra RECCHIA centrali CUPELLI Q. e TONELLI, a centrocampo a destra MAGGI O. a sinistra MAGGI M. centrali CUPELLI P. e GIUBETTINI L. in attacco ROSATI M. e DE ANGELIS E....Nel primo tempo i romani sfiornao più volte il gol, ma grazie al nostro portierone non concretizzano il vantaggio che arriva al minuto 35 ad opera del nr.7 locale che realizza un gol da fuori area che non da scampo a MIRANDA. I biancoverdi stonati vanno al riposo in svantaggio, ma al rientro in campo la musica suona diversa, salgono in cattedra il Capitano Giubettini e la nostra punta Rosati che dopo vari approcci verso la porta romana trova il meritato pareggio al minuto 80 su una mischia in area di rigore...Allo scadere l'arbitro non avuto il coraggio di decretare un sacrosanto rigore su Giubettini trattenuto in area....
LE PAGELLE
Miranda: 8 INSUPERABILE
Mauri: 5 EVANESCENTE
Recchia: 6 NORMALE AMMINISTRAZIONE
Tonelli: 6.5 UN MURO
Cupelli Q: 6.5 INDISTRUTTIBILE
Maggi O: 5.5 SOTTOTONO
Maggi M: 6 LOTTATORE
Cupelli P.: 5.5 GHOST
De Angelis: 6 TANTO IMPEGNO
Giubettini: 6 ESCE FUORI ALLA DISTANZA
Rosati: 6 SOLO IL GOL
Giubettini S.: 6 OTTIMO ESORDIO
Tonelli E: 6.5 GIOCA CON MOLTO IMPEGNO
Mister Di Gianfelice: 6