I "Grifoni" fanno rispettare la legge del "Sante Aureli" e battono uno Sporting Salaria abbastanza rinunciatario. I ragazzi di Mister Peppe Di Gianfelice scendono in campo con qualche defezione illustre, il forfait dei difensori Recchia e Mauri, mette in condizione il Mister di rispolverare il giovane Penna nel ruolo insolito di difensore destro, mentre a sinistra Cupelli Alessandro, la regia difensiva centrale e ormai affidatata al tandem Cupelli Quinto e Tonelli Annibale, mentre a centrocampo si parte con a destra il veterano Maggi Ottaviano e a sinistra il Capitano Giubettini, mentre il centrocampo centrale gestito da Cupelli Paolo e Silvi Fabio, l'attacco dal solito Tippe e dall'esordiente Tonelli Emanuele. Prima del fischio d'inizio il campo di gioco risulta a limite della praticabilità, ma grazie a lavoro dei nostri ragazzi e di Virgilio Antonelli riusciamo a rendere il campo agevole per il Match. Pronti via e il Moricone sempre molto più dinamico sul piano de gioco e sopratutto sulla gestione della partita. Le reti vengono tutte nella prima frazione, i grifoni passano dopo uno svarione difensivo del difensore centrale romano e Marco "Tippe" Rosati con un tiro fulmina l'incolpevole portiere ospite portando in vantaggio i biancoverdi. Lo Sporting Salaria reagisce subito e pareggia quasi subito con il suo attaccante dopo un indecisione del poriere locale Cupelli, ma ristabilisce il vantaggio sempre il Bomber Tippe che in una azione ben manovrata si porta meritatamente in vantaggio, da segnalare durante la gara molte occassioni non sfuttate dal Real Moricone, ma va bene cosi siamo attaccati al treno delle grandi per ora, alla faccia di qualche gufo che invece di pensare alla propria squadra viene giù al "Sante Aureli" a gufare, che dire "riprova sarai più fortunato".
LE PAGELLE
CUPELLI DANIELE= 6.5 Buon Esordio in un campionato di Terza categoria.
PENNA FEDERICO= 6.5 Dopo un inizio incolore il giovane ragazzo si riprende alla grande, giocando in sintonia con il resto della difesa.
CUPELLI ALESSANDRO= 7 Ecco l'esempio di un moriconese che per alcuni non poteva giocare in una categoria, Alessandro partita dopo partita dimostra che non e un caso essere il migliore in campo, alle faccia di quakcuno, bravo Ale!!!
TONELLI ANNIBALE= 7,5 Quando ce questo signorino di 36 anni in campo e un problema per gli attaccanti avversari, Annibale vive una seconda giovinezza calcistica e lo dimostra partita dopo partita.
CUPELLI QUINTO= 7,5 Un dolore di qua, un dolore di là, una fasciatura sù e una giù e via che Quinto non fa passare nessuno, noi crediamo fortemente di avere i centrali difensivi più forti della categoria e quinto oggi la dimostrato.
SILVI FABIO= 6,5 All'anagrafe classe 1969, ma in mezzo al campo combatte come un giovane appena uscito da una scuola calcio, peccato che dura un tempo a causa di un infortunio, ma quando ce si sente.
MAGGI OTTAVIANO= 6,5 Ormai a preso il giusto ritmo e ogni partita sale in cattedra giocando un calcio pulito e molto dinamico.
CUPELLI PAOLO= 6,5 Due polmoni grandi molto grandi, riesce a tamponare e ripartire sempre, annulla ogni fase offensiva avversaria, non si passa con un Paolo cosi.
MARCO ROSATI= 8 Inizia a capire che giocando per la squadra e sopratutto con la squadra riesce ad ottenre il massimo e i due gol di oggi non sono un caso.
GIUBETTINI LUIGI= 6,5 Il Capitano gira e quando gira il Capitano gira tutto il mondo cacistico moriconese, Giggi e un talendo anche a 35 anni.
TONELLI EMANUELE= 7,5 Un giovane ragazzo, nemmeno maggiorenne che si affaccia alla finestra di una categoria difficile e sembra come se per lui non ci sia differenza, siamo felici per Emanuele e per la sua gara....
MAGGI CRISTIAN= 6,5 Subentra al posto di Silvi infortunato, si piazza davanti alla difesa e gestisce il gestibile senza esagerare più di tanto.
MISTER DI GIANFELICE GIUSEPPE= 7 Legge bene la partita.
domenica 8 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento