domenica 13 dicembre 2009

REAL MORICONE - SAN SATURNINO= 1-1

Buon pareggio per il real che non crolla dopo la sconfitta nel derby e con una partita tutto cuore e grinta esce tra gli applausi degli spettatori presenti al S. aureli! l'undici locale presenta gli esordienti pontrelli e pollici al posto degli squalificati cupelli e rosati, il 4-5-1 scelto da di Gianfelice è quanto di meglio si possa fare con tonelli A nell'insolito ruolo di centrocampista centrale e penna f rispolverato al posto di Cupelli q. in panchina infortunato, nel primo tempo il moricone soffre salvato dal palo e dalla pochezza degli attaccanti avversari ma poi con una magia di Luigi giubettini che serve l'accorrente Cupelli A. centra il vantaggio! Da li in poi solo real moricone con l'arbitro che nel secondo tempo inventa un'espulsione che fa furoi recchia e rende il compito per il moricone ancor più arduo! la seconda espulsione per proteste rimediata da maggi m riapre la partita!

al 30° del secondo tempo lancio in profondità del S.saturnino che trova cupelli A. fuori posizione il numero undici rossoblu decentrato pesca braciola in uscita avventata al limite dell'area e lo beffa con un preciso diagonale.

D'IGNAZI 4,5: il voto è la media tra primo e secondo tempo,primo tempo buono esce in presa alta con sicurezza e controlla agevolmente la situazione voto 6,5 secondo tempo 3, esce in maniera sconclusionata nell'occasione del gol e a fine gara si esibisce in una contestazione plateale con insulti all'arbitro che gli costeranno una sicura squalifica.
PONTRELLI 6,5. tosto dall'inizio alla fine ci mette tutto quello che ha,il ragazzo ha bisogno di essere guidato ma ha carattere e migliorando sotto l'aspetto tattico si ritaglierà un posto in questa squadra.
RECCHIA 6,5 decisamente a suo agio nel suo ruolo di centrale dove può giocare in anticipo; la migliore partita dell'anno espulso ingiustamente salterà la prossima gara.
PENNA 6 la sufficienza è di incoraggiamento ancora troppo timoroso da lui ci aspettiamo di più.
TONELLI 7. inizia a centrocampo ruolo a lui indigesto e nel primo tempo distribuisce randellate con intelligenza nel tentativo di contenere le folate avversarie nel secondo tempo torna centrale e nonostante gli acciacchi fisici domina la scena! Infinito.
CUPELLI A. 7 tosto puntuale e sempre presente nel gioco crede nel piede magico del capitano giubettini che con un cross al bacio lo manda in goal, il primo in questa stagione! Gagliardo.
MAGGI M.4,5 gioca la sua solita partita generosa ma il voto dipende dall'ingenua espulsione pe proteste, non può capitare ad uno dei giocatori di maggiore esperienza dellla squadra!
POLLICI 6,5 intelligenza tattica e visione del gioco, sinistro morbido e tanta qualità scema alla distanza per evidente ritardo atletico ma è un giocatore sul quale puntare! bentornato!
GIUBETTINI L. 10 giù il cappello per il capitano! rabone ,dribling,corsa, grinta e tanto altro, sua la magia per il goal di cupelli!A tempo scaduto corre 50 metri palla al piede e per poco non beffa il S. saturnino! DA CLONARE.
AMICI F. 7,5 corsa, grande voglia finalmente grintoso e continuo, decisamente meglio nel ruolo di "alto" a sinistraè insieme a giubettini la spina nel fianco del S. Saturnino! lo vogliamo sempre così! finalmente!
DE ANGELIS E. 6 solo contro tutti lotta e fa a sportellate con i centrali del S.saturnino! nel secondo temp sfiora il goal e poi esce stremato.
CUPELLI Q. 7 entra nel secondo tempo e tiene a galla il barcone bianco verde in 9 contro undici per l'intero secondo tempo,comprende la necessità di ovviare all'inferiorità numerica e con tonelli A. decide di utilizzare la tattica del fuorigioco! esperienza.
MAGGI C. 6,5 tanta corsa e tanta grinta potrebbe regalare al Moricone il goal vittoria ma spara a lato! Utile
DE ANGELIS V.6 tanta voglia di fare e questa è una caratteristica che ci piace! Aspettiamolo
PAGELLE A CURA DI MIRANDA DAVID

3 commenti:

  1. Questione di punti di vista:

    http://ssssaturnina.it/Prima_Squadra/Comunicazioni/13_12_2009.html

    RispondiElimina
  2. miranda la vedi da di fuori la partita e fai le pagelle scandaloso voglio vedere quando la affronti kon noi una partita (grande miranda)

    RispondiElimina
  3. MIRANDA è VICE PRESIDENTE...NON PUò GIOCARE...DEVE TROVARE I FONDI PER FARE GIOCARE VOI!!!E POI NOI PUNTIAMO TUTTO SU BRACIOLA IL FUTURO DEL MORICONE!!!SE GIOCO IO LUI QUANDO CRESCE(NON FISICAMENTE...LI ANDIAMO BENE!!!) E CMQ DA MERCOLEDI DI NUOVO IN CAMPO!!!DAJE GRIFONI!!!!!!!!!

    RispondiElimina